Ospite d'onore della serata sarà Andrea Tomasi (giornalista e documentarista, esperto di tematiche ambientali) con il quale parleremo della questione degli inquinanti PFAS in Trentino. Muovendo dalle inchieste e dal docuromanzo dello stesso autore, di recente pubblicazione PFAS: quando le mamme si incazzano - Le insospettabili che rapirono Salvini, parleremo della recente inchiesta del quotidiano il "Nuovo Trentino" sulla vicenda relativa alla discarica della Maza e degli inquinanti PFAS rinvenuti nelle acque della zona di Arco.
Programma della serata:
- ore 18:00: aperitivo in loco
- ore 19:00: antipasti e dibattito con l'ospite
- ore 20:30: cena
- ore 22:30: chiusura lavori e saluti
Il menù prevede:
- Antipasto: Verdure, affettati, formaggi;
- Primo o piatto unico
- Dolce: Dolcezze varie
- Acqua e vino (q.b.)
Preghiamo di segnalare in sede di prenotazione le preferenze vegetariane, vegane e allergie/intolleranze o celiachia al fine di predisporre un menù alternativo.
La cena sociale funge da momento di incontro e laboratorio di idee, ma anche quale forma di finanziamento, al fine di sostenere i nostri prossimi eventi: vi chiederemo pertanto di contribuire con un'offerta.
Considerato il limite di posti della sala (max. 50 persone) è vivamente consigliata la prenotazione rispondendo a questa mail oppure scrivendo (WhatsApp o SMS) al numero +393498600519 (Thomas). Precedenza nella prenotazione verrà data ai tesserati.
AlterCena#2 si terrà venerdì 24 marzo 2023 presso la sede della Pro Loco di Noriglio (Rovereto, TN) in Via alle Pozze 16.